[pro_ad_display_adzone id="2444"]

Range Rover SVAutobiography: elegante e potente

LA RANGE ROVER PIÙ ELEGANTE, POTENTE E SOFISTICATA DI SEMPRE

La novità più interessante della gamma Model Year 2017 della Range Rover è la declinazione SVAutobiography Dynamic, allestita da SVO, ovvero la divisione Special Vehicle Operations di Land Rover.

La Range Rover SVAutobiography Dynamic è equipaggiata con il motore a benzina 5.0 V8 Supercharged da 550 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima, lo stesso della sportiva Range Rover Sport SVR, abbinato sia al cambio automatico ZF ad otto rapporti che alla trazione integrale permanente. La vettura raggiunge la velocità massima di 225 km/h, accelerando da 0 a 100 km/h in soli 5,4 secondi.

Esteticamente, l’allestimento SVAutobiography Dynamic della Range Rover è riconoscibile per le prese d’aria laterali, i dettagli del paraurti anteriore, la calandra, le finiture del cofano e la denominazione nella colorazione Graphite Atlas. L’equipaggiamento comprende anche i cerchi in lega da 21 o 22 pollici (tra l’altro disponibili anche in tre finiture esclusive supplementari), le pinze dell’impianto frenante Brembo di colore rosso e i quattro terminali di scarico cromati.

Tra le particolarità della Range Rover SVAutobiography Dynamic figura anche l’assetto sportivo, ribassato di otto millimetri rispetto alla versione standard, grazie alla revisione di fusi a snodo, bracci, molle e ammortizzatori.

L’abitacolo, invece, prevede gli esclusivi interni in pelle, con i sedili dotati di impunture a contrasto e design del rivestimento a losanga, nonché disponibili in quattro combinazioni di colori specifici, il cielo in pelle traforata Ebony e la plancia nella colorazione Black Veneer, quest’ultima utilizzata anche per il rivestimento delle portiere in abbinamento alla finitura rossa. Inoltre, anhe il manuale di uso e manutenzione è rilegato in pelle stampata a losanghe.

Infine, all’interno della Range Rover SVAutobiography Dynamic è prevista anche la finitura godronata per il comando rotativo della trasmissione, il pulsante Stop/Start e la pedaliera, mentre i paddles del cambio automatico sono proposti nel colore rosso anodizzato.

La dotazione di serie è completa del sistema di infotainment InControl Touch Pro, completo del navigatore satellitare con l’app dedicato Route Planner, ma soprattutto del display touchscreen da 10 pollici con comandi in stile tablet e modalità Dual View, quest’ultima grazie alla funzione Virtual Instrument Display.

Per la Range Rover SVAutobiography Dynamic è prevista anche la tecnologia a guida semiautonoma, con i dispositivi Advanced Tow Assist che coadiuva il conducente nella guida in retromarcia con rimorchio e Intelligent Speed Limiter che adegua la velocità del veicolo al limite indicato dalla segnaletica (quest’ultima rilevata dalla tecnologia Traffic Sign Recognition).

L’equipaggiamento di serie comprende anche altri utili dispositivi, come l’All-Terrain Progress Control, l’All-Terrain Info Centre, il Low Traction Launch (per le ripartenze su superfici a scarsa aderenza) e il Driver Condition Monitor, oppure i sistemi Dynamic Response e Adaptive Dynamics che mantengono, rispettivamente, il massimo livello di sicurezza e comfort sia in curva che su ogni superfice stradale.

La Range Rover SVAutobiography Dynamic è disponibile al prezzo di 172.200 euro, ma la gamma della Range Rover di Land Rover comprende anche la SVAutobiography LWB a passo lungo (più grande di 20 centimetri sia in lunghezza che nel passo) proposta al prezzo di 204.300 euro.

About fastforward

Leggi anche

La 911 GTS si fa in cinque

Porsche 911 GTS: prestazioni superiori e sound sportivo

La 911 GTS si fa in cinque By MFM Fabrizio Arnhold Efficienza e prestazioni, questo …

Lamborghini Blancpain Super Trofeo

Lamborghini Blancpain Super Trofeo: la finale mondiale a Imola

Scritto da Fabrizio Arnhold, world by mfm.it l primo week end stagionale – 22 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[pro_ad_display_adzone id="2444"]