[pro_ad_display_adzone id="2444"]
porsche cayenne

PORSCHE, ANTEPRIMA MONDIALE DELLA NUOVA CAYENNE

Anteprima mondiale

By MFM Fabrizio Arnhold

L’evento è di quelli spettacolari, la protagonista è la nuova Porsche Cayenne. Potenti motori biturbo, nuovo cambio Triptronic S a otto rapporti, tecnologie di regolazione del telaio rivisitate e innovativo sistema di visualizzazione e controllo Porsche Advanced Cockpit: si presenta così al Museo Porsche di Zuffenhausen la terza generazione di Cayenne.
I numeri sono quelli di un successo che continua dal 2002, anno del lancio della prima Porsche Cayenne. In quindici anni sono state vendute più di 760mila auto. L’ultima versione si contraddistingue per l’eccellente praticità nell’uso quotidiano, la Cayenne arriva a perdere fino a 65 chilogrammi, grazie a una struttura leggera e intelligente.

I motori

Al momento del lancio saranno disponibili due motori benzina sei cilindri, da 340 cv e da 440 cv sulla Cayenne S che raggiunge una velocità massima di 265 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in meno di cinque secondi. I motori biturbo a otto rapporti assicurano un nuovo livello di sportività e comfort. Il biturbo V6 2.9 litri della Cayenne S registra un incremento di 20 cv rispetto alla versione precedente.
L’equipaggiamento di serie è già completo, il pacchetto Sport Chrono, disponibile a richiesta sulla Cayenne S, aumenta la spinta del propulsore. La nuova Cayenne strizza l’occhio all’iconica sportiva 911: per la prima volta il SUV monta pneumatici misti ed è dotato di asse posteriore sterzante. Le caratteristiche dinamiche migliorano grazie alla trazione integrale attiva di serie, al Porsche 4D Chassis Control, alle sospensioni pneumatiche a tripla camera, al sistema elettronico di stabilizzazione dei movimenti di rollio Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) e al performante Porsche Surface Coated Brake (PSCB).

La nuova Cayenne si può già ordinare. I prezzi partono da 78mila euro, la Cayenne S parte da 95.598 euro

About lovingcars_ovvnwh

Leggi anche

AMG GT R

MERCEDES-BENZ AMG GT R, LA STELLA BRILLA AL SALONE DI TORINO

Anteprima nazionale MFM Fabrizio Arnhold Tra le novità dell’ultima edizione del Salone dell’Auto di Torino, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[pro_ad_display_adzone id="2444"]