[pro_ad_display_adzone id="2444"]
911 gt2

LA NUOVA PORSCHE 911 GT2 CON 700 CAVALLI

La Porsche più potente di sempre

By MFM Fabrizio Arnhold

Il debutto è stato al Festival of Speed di Goodwood, in Gran Bretagna, lo scorso luglio. La nuova 911 GT2 RS è la Porsche più veloce e potente di sempre, con 700 CV, accelera da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi ed è in grado di raggiungere la velocità massima di 340 km/h. La tecnologia di trazione è simile a quella da gara, il nuovo modello supera di 80 CV la versione precedente, con un motore da 3,6 litri, in grado di raggiungere una coppia di 750 Nm.

Il motore e la potenza

L’idea di partenza è il motore da 3,8 litri della 911 Turbo S, con 580 CV. Turbocompressori più grandi comprimono una maggiore quantità di aria nelle camere di combustione, fornendo un deciso aumento di potenza. Il sistema di raffreddamento è stato implementato, ottenendo una soluzione adatta anche alla situazioni più estreme. E’ anche una questione di peso perché l’impianto di scarico, realizzato in leggero titanio, pesa quasi sette chilogrammi in meno rispetto a quello della 911 Turbo ma produce lo stesso sound pieno ed intenso.

Supersportiva

Il telaio è super sportivo, adatto anche per un impiego in pista. La 911 GT2 RS raggiunge in curva le velocità delle vetture super sportive. E proprio come tutte le supersportive GT, il nuovo modello di punta dispone di un sistema PSM specifico con modalità Sport perfettamente adattata alla dinamica di guida.

I cerchi sono grandi e larghi (265/35 ZR 20 anteriori e 325/30 ZR 21 posteriori), garantiscono le performance migliori anche in frenata. La bellezza sta nei dettagli: anche il cofano anteriore è realizzato in carbonio per ridurre drasticamente il peso, mentre il tetto con nervatura di serie è in magnesio.

Gli interni sono l’essenza sportiva. L’Alcantara rossa domina i rivestimenti, insieme alla pelle di colore nero ed elementi in carbonio a vista. I cambi di marcia sono veloci e diretti grazie anche al volante sportivo GT2 RS con paddle. I sedili a guscio sono realizzati in carbonio a vista per esaltare le dinamiche di guida supersportive. I prezzi? La 911 GT2 RS è in vendita in Italia a partire da 293.000 euro.

About lovingcars_ovvnwh

Leggi anche

AMG GT R

MERCEDES-BENZ AMG GT R, LA STELLA BRILLA AL SALONE DI TORINO

Anteprima nazionale MFM Fabrizio Arnhold Tra le novità dell’ultima edizione del Salone dell’Auto di Torino, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[pro_ad_display_adzone id="2444"]