[pro_ad_display_adzone id="2444"]

Mercedes A45 AMG: potenza pura

La Mercedes A45 AMG è un’autentica auto sportiva.

La Mercedes a45 AMG è veloce, aggressiva e con un design affascinante.  Ha un motore 2.0 litri turbo ad iniezione diretta di benzina in grado di erogare 381 cavalli e 475 Nm di coppia. Grazie a questa potenza ha un’accelerazione da 0 a 100 in 4,2 secondi.

La Mercedes A45 AMG è dotata di trazione integrale 4Matic che la rende più stabile, sicura e consente un’ottima tenuta in curva.  Il cambio Speedshift DTC a 7 marce è fluido, soprattutto con le marce alte.

a45 amg

La Mercedes A45 AMG è un’auto aggressiva, scattante, ma nello stesso tempo docile e  facile da guidare grazie ed un equilibrio perfetto tra motore ed aerodinamica, curata nei minimi dettagli.

[pro_ad_display_adzone id=”2328″]

È dunque un’auto piacevole da guidare, soprattutto su strade poco trafficate, con qualche curva, in cui si può provare quel senso di libertà che solo una super sportiva riesce ad offrire. Chi è già abituato a guidare auto sportive si esalta alla guida e riesce a sfruttarne al meglio il potenziale tuttavia è un’auto che non intimorisce i meno esperti. La Mercedes A45 AMG, infatti, può essere guidata da tutti, anche da chi ha meno dimestichezza con auto di questo tipo e da chi non ha particolari doti di guida.

Il suo cuore sportivo si sposa con un design raffinato, come del resto in tutte le auto della casa tedesca.

a45 amg

Mercedes è infatti molto attenta all’estetica: la potenza si sposa sempre con la classe, con la raffinatezza , il buon gusto e non degenera mai in soluzioni stile tuning che possono risultare poco eleganti. Tra i dettagli che di maggior rilievo, le prese d’aria più ampie nel paraurti anteriore, le minigonne laterali più pronunciate, i cerchi in lega che lasciano intravvedere gli splendidi dischi forati, il paraurti con le due grandi feritoie ai lati, il doppio scarico e soprattutto l’ampio spoiler posteriore stile “A Wing” che richiama alla memoria il mondo delle competizioni.

[pro_ad_display_adzone id=”2328″]

L’interno è un connubio straordinario di  sportività ed eleganza con un equilibrio perfetto di pelle ed Alcantara e cuciture rosse che esaltano il fascino dell’abitacolo. Non passa inosservato il doppio quadrante separato, dalla forma circolare. Come ogni sportiva, è dotata di volante multifunzione a tre razze, anche questo veramente bello: in pelle con cuciture rosse. Naturalmente ha sedili sportivi ma molto comodi che consentono molteplici regolazioni garantendo un comfort ottimale anche in viaggi lunghi. Per ciò che concerne le connessioni, è equipaggiata per sistema Apple Carplay oppure Android Mirrorlink.  

a45 amg

La Mercedes A45 AMG monta di serie cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici di 235/40 ma si può avere anche con cerchi da 19 pollici. I dischi dei freni sono di 350 mm all’anteriore e di 330 mm al posteriore, autoventilanti e perforati su tutte le ruote.

Tra le opzioni il pacchetto Dynamic Plus con la dotazione di differenziale autobloccante meccanico che può dare più incisività all’anteriore ed il Driver’s package AMG che consente di raggiungere una velocità massima di 270 Km/h.

Nonostante la potenza, ha consumi ed emissioni estremamente bassi per una vettura di questo livello: 6,9 l/100 km e 162g/km di CO2.

Il prezzo di listino è di 49.630 euro.

Scarica gratuitamente la brochure [pro_ad_display_adzone id=”2328″]

About fastforward

Leggi anche

La 911 GTS si fa in cinque

Porsche 911 GTS: prestazioni superiori e sound sportivo

La 911 GTS si fa in cinque By MFM Fabrizio Arnhold Efficienza e prestazioni, questo …

Lamborghini Blancpain Super Trofeo

Lamborghini Blancpain Super Trofeo: la finale mondiale a Imola

Scritto da Fabrizio Arnhold, world by mfm.it l primo week end stagionale – 22 e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

[pro_ad_display_adzone id="2444"]