GLM-G4: 544 CAVALLI ELETTRICI DAL GIAPPONE

GLM-G4: dal Giappone con furore

Presentata al Salone di Parigi, questa concept denominata GLM-G4, potrebbe diventare un’auto concreta e potrebbe stupire molti scettici. Si tratta di una elettrica pura, spinta da due motori elettrici di ultima generazione, che sviluppano una potenza di 544 cavalli.

Dietro al progetto si trova l’ex Amministratore Delegato della Sony Nobuyuki Idei, che attraverso la sua società di investimenti ed insieme a una società Olandese, prova a rendere una realtà questa concept, che comunque sembrerebbe dedicata al mercato Giapponese.

La società dichiara prestazioni notevoli, come oramai ci si aspetta da una Supercar elettrica: 1.000 Nm di coppia, da 0 a 100 in 3.7 secondi e 250 Km/h di velocità massima autolimitata. Anche l’autonomia dichiarata sorprende, considerando che si tratta di una Supercar, 400 km. con un pieno.

Belle le linee che ricalcano quelle di un’auto prodotta da Savage Rivale, che disponeva di un motore V8 e che qui è stata ri-progettata per diventare elettrica.

Incredibile e scenografico il meccanismo di apertura delle porte.

Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 250.000 dollari, ma per avere informazioni più precise bisognerà avere ancora un po’ di pazienza. Noi comunque continuiamo a fare il tifo per questa nuova generazione di Supercar elettriche, perchè crediamo che in futuro avranno un ruolo importante in questo segmento di mercato.

 

About fastforward

Leggi anche

a45 amg

Mercedes A45 AMG: potenza pura

La Mercedes A45 AMG è un’autentica auto sportiva. La Mercedes a45 AMG è veloce, aggressiva …

La 911 GTS si fa in cinque

Porsche 911 GTS: prestazioni superiori e sound sportivo

La 911 GTS si fa in cinque By MFM Fabrizio Arnhold Efficienza e prestazioni, questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *