Ford Mustang 2016 GT-H Hertz: un’edizione speciale di un’auto icona

50 anni fa, Carroll Shelby e la famosa compagnia di autonoleggio Hertz, decisero di offrire alla loro clientele lesperienza di guidare un’edizione unica della Mustang Shelby. Avviarono poi una partnership con Ford per la fornitura del Motore V8.

Shelby aggiunse poi una performance supplementare e uno stile unico,  mentre Hertz offriva accesso al pubblico a questo veicolo ad alta performance, con un programma di noleggio specifico denominato: “Noleggia una Race Car”. Il primo veicolo del 1966 fu denominato Ford Shelby GT350.H, dove la H identifica la forte collaborazione con Hertz. Il programma di noleggio fu un successo appena l’auto toccò la strada.

Nel 2006 le tre aziende si riunirono per offrire la Ford Shelby GT-H, che acquisì velocemente la fama da Rock Star del modello del 1966.

Avanti veloce fino al 2016, rieccoci! Le tre aziende mettono sul mercato la edizione 2016, una Mustang eccitante, con il suo colore nero e le strisce color oro. Il modello è stato lanciato nel Marzo 2016 al Salone dell’auto di New York.

2016 FORD MUSTANG SHELBY GT-H: gli esterni

Forte la presenza di carbonio sul frontale e sullo spoiler posteriore, anche il cofano vede prese d’aria inusuali e molto accattivanti. Cerchi in Alluminio da 19” completano la dotazione fuori serie, con pneumatici Michelin 225/40 davanti e 275/40 nel retrotreno. Molto bello anche il posizionamento dei marchi di riconoscimento nella varie sezioni dell’auto.

2016 FORD MUSTANG SHELBY GT-H: gli interni

Gli interni hanno un forte richiamo a quelli della Mustang GT standard, solo alcune differenze distinguono questo modello da quello standard: il logo GT-H sui poggiatesta, lettera e numero identificativo sul cruscotto e pedane passa-porta personalizzate. I tappetini sono personalizzati così come il logo sul motore.

Insomma un’auto fortemente personalizzata dedicata al mercato dei collezionisti.

MOTORE E PERFORMANCE

Sotto il cofano la GT-H è spinta da un V8 5.0, da 435 Cavalli di Potenza e 400 lb-ft di coppia, come la Mustang GT, da 0 a 100 in 4,5 secondi, prestazioni di tutto rispetto. Trasmissione automatica a 6 rapporti e scarico Cat Black, che garantisce un sound particolare a questa Mustang. Lo chassis è stato dotato di uno speciale pacchetto di Ford Racing, che assicura un feeling  da auto da corsa.

 

Questa Supercar si può solo avere all’interno del programma special di Hertz Adrenali Collection. Solo in una rete selezionata di aeroporti Americani.

Una versione unica ed inimitabile che assicura emozioni uniche.

 

 

 

 

About fastforward

Leggi anche

a45 amg

Mercedes A45 AMG: potenza pura

La Mercedes A45 AMG è un’autentica auto sportiva. La Mercedes a45 AMG è veloce, aggressiva …

La 911 GTS si fa in cinque

Porsche 911 GTS: prestazioni superiori e sound sportivo

La 911 GTS si fa in cinque By MFM Fabrizio Arnhold Efficienza e prestazioni, questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *