Zenvo TS1: dalla Danimarca con furore

In questa rarissima Supercar sono i numeri a parlare: 5.900 cc., 1.100 Cavalli (MILLECENTO!), 375 km/h di velocità.

Presentata al Salone di Ginevra 2016 si preannuncia come una delle auto da sogno più esclusive, grazie alle sue linee spettacolari e a prestazioni da capogiro. Quest’auto è la rivisitazione del progetto iniziale ST1, rivisto e migliorato in molti aspetti, si consideri comunque che nel 2009, quando uscì partecipando alla Drivers Parade della 24 ore di le Mans, venne nominata Supercar dell’anno.

La casa produttrice assicura che questo gioiello si può guidare tutti i giorni così come nell’utilizzo su pista.

Il motore che anima la bestia è un 5,9 litri, prodotto da Zenvo in-house, 8 cilindri a V, doppio turbo, che sviluppa potenza brutale ma con un’erogazione molto fruibile e una curva di coppia molto ampia.

Due tipi di cambio disponibile: 7 marce con paddle al volante automatico, 7 marce sempre con paddle ma di derivazione racing, la Zenvo afferma che si tratta del cambio a singola frizione più veloce oggi disponibile su un’auto da strada.

In questa versione tutta l’aerodinamica è stata rivista per ottimizzare la portanza, data anche la maggiore potenza del motore, anche gli esterni dell’auto sono stati lievemente rimodulati per trasmettere una ancora maggiore idea di sportività. Anche il paraurti posteriore e il sistema di scarico sono stati modificati.

Radicalmente cambiati invece gli interni, per portare l’esperienza di guida del pilota ad un altro livello; sedili, consolle, strumentazione. Molto interessante poi il programma di personalizzazione degli interni che presenta tantissime opzioni, facendo anche largo uso di Carbonio, Alluminio, Alcantara e tanti altri materiali di prestigio.

Anche per questa versione la produzione si limiterà a soli 15 esemplari, più esclusiva di così non si può, considerando che l’interesse dei collezionisti per quest’auto è altissimo.

Andrà anche in produzione una versione da pista denominata TSR, sempre presentata al Salone di Ginevra 2016.

 

 

About fastforward

Leggi anche

a45 amg

Mercedes A45 AMG: potenza pura

La Mercedes A45 AMG è un’autentica auto sportiva. La Mercedes a45 AMG è veloce, aggressiva …

La 911 GTS si fa in cinque

Porsche 911 GTS: prestazioni superiori e sound sportivo

La 911 GTS si fa in cinque By MFM Fabrizio Arnhold Efficienza e prestazioni, questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *